199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (2a parte).

Templates WordPress per blog dedicati alla Natura.

Come è facile notare, le motivazioni per utilizzare WordPress non mancano; la diffusione dei blog come mezzo di comunicazione, che va molto oltre il semplice strumento per la creazione di un sito Web personale (si veda la grande diffusione dei “corporate blog” per le aziende), rende fortemente consigliabile questa soluzione per stabilire la propria presenza sul Web.

Reference di WordPress.

Abbiamo inoltre predisposto una Reference di WordPress completa, per approfondire ed offrire esempi concreti di utilizzo delle funzioni PHP per la personalizzazione dei Temi e dell’Area di Amministrazione e per gestire al meglio le aree di personalizzazione, com i Widget, i Permalink i Template di pagina e le Tassonomie.

arboretum_lrg

Installazione.

Per procedere con l’installazione è necessario avere a disposizione uno spazio Web con supporto per PHP e MySQL; la piattaforma funziona sia su Linux che su Windows e permette di lavorare sia con il Web server Apache che IIS, ma è bene tenere presente che il suo ambito di sviluppo naturale è un’architettura di tipo LAMP (Linux, Apache, MySQL e PHP) quindi un hosting basato su di essa è da senz’altro da preferirsi.

Una volta scaricato il pacchetto d’installazione, e dopo averlo scompattato, avremo a disposizione una directory all’interno della quale sarà presente un file chiamato “wp-config-sample.php” che ci permetterà di settare i dati relativi alla connessione a MySQL e alla selezione del database da utilizzare.

natura-les-derevya-mostik-priroda

Templates.

Nature.

Nature Mag Dilegno Star

 

Mag Essentials Free WordPress Theme

Mag Essentials Free WordPress Theme Dark Green Nature

Dark Green Nature Samsung

 

WP Beautiful Nature

Nature’s Beauty Shop

Nature's Beauty Shop

Leggi anche:199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (1a parte).

Junction

Dreams Blog 4

Photo Vibrant

HTML5 Animals

Large Palm

Photo Scenic

Snail on the Rain

Hovering

[Tweet “199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (2a parte).”]

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

2 Risposte a “199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (2a parte).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *