199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (7a parte).

Templates WordPress per blog dedicati alla Natura.

Introduzione.

Come è facile notare, le motivazioni per utilizzare WordPress non mancano; la diffusione dei blog come mezzo di comunicazione, che va molto oltre il semplice strumento per la creazione di un sito Web personale (si veda la grande diffusione dei “corporate blog” per le aziende), rende fortemente consigliabile questa soluzione per stabilire la propria presenza sul Web.

Abbiamo inoltre predisposto una Reference di WordPress completa, per approfondire ed offrire esempi concreti di utilizzo delle funzioni PHP per la personalizzazione dei Temi e dell’Area di Amministrazione e per gestire al meglio le aree di personalizzazione, com i Widget, i Permalink i Template di pagina e le Tassonomie.

purpose-wordpress-theme1

Installazione.

Per procedere con l’installazione è necessario avere a disposizione uno spazio Web con supporto per PHP e MySQL; la piattaforma funziona sia su Linux che su Windows e permette di lavorare sia con il Web server Apache che IIS, ma è bene tenere presente che il suo ambito di sviluppo naturale è un’architettura di tipo LAMP (Linux, Apache, MySQL e PHP) quindi un hosting basato su di essa è da senz’altro da preferirsi.

Leggi anche:  Archivio WordPress: La Top Ten degli articoli più grave; letti nel mese di Ottobre 2015.

Una volta scaricato il pacchetto d’installazione, e dopo averlo scompattato, avremo a disposizione una directory all’interno della quale sarà presente un file chiamato “wp-config-sample.php” che ci permetterà di settare i dati relativi alla connessione a MySQL e alla selezione del database da utilizzare.

natura5

Templates.

Windmills Theme

NightJungle

Leggi anche: 199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (6a parte).

Big Tree

Big Tree

Growly

Growly

Divine Sunset

Divine Sunset

Nature Flower

Nature Flower

Blue sky theme

Blue sky theme

Real Organic Theme

Sail

Sail

FF Follajes Verdes

FF Follajes Verdes

Mercara

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

Print Friendly, PDF & Email

Altri articoli simili che ti potrebbero interessare

Leggi anche:  Gli articoli di Archivio WordPress più letti nel 2017: SEO, Plugins ed altro.
Precedente 199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (6a parte). Successivo Tutorial WordPress per Altervista: Inizia a Creare il Blog.

2 commenti su “199 templates WordPress per blog dedicati alla Natura (7a parte).

  1. Bellissimi teme gratuiti per WordPress che possono essere utilizzati per diversi scopi. Il design è estremamente semplice e pulito. Complimenti

  2. Susana il said:

    Solitamente i template gratuiti sono realizzati da programmatori di basso profilo che si buttano sul mercato e che, pur di fare pratica e crearsi un’audience di futuri clienti, pubblicano gratuitamente i propri lavori.

    Un template influenza in modo decisivo le performance del tuo blog o del tuo sito web.

    Devi immaginare il tema wordpress come un insieme di documenti scritti in PHP. Il php è un linguaggio di programmazione.

    Quando il codice di un template non è strutturato nella maniera più efficiente accadono principalmente due cose:

    WordPress impiega più tempo a caricare il tuo blog: i codici scritti male appesantiscono tutte le sue funzioni e rendono più lento il suo caricamento.

    Google, quando si trova a dover fare uno “scan” del tuo blog, farà fatica a “comunicare” con il suo codice e gli attribuirà un basso rank nei suoi risultati di ricerca.
    http://www.alchimiegrafiche.com/wp-content/uploads/2012/10/2202photocrati_thumb.jpg

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.