Come migliorare il SEO del Blog WordPress in maniera efficace.

I principali motori di ricerca dispongono di una serie di strumenti per assistere i blogger e i webmaster di siti web. Per le guide e gli help relativi ai principali motori di ricerca fai riferimento ai siti ufficiali;  in questa guida ti daremo delle indicazioni generali per migliorare e ottimizzare i contenuti del tuo blog.

Ad esempio Google fornisce un Webmaster Tool per tutti i gestori di siti web. Puoi attivare un account Webmaster all’indirizzo http://www.google.com/webmasters/;  con Google potrai accedere a molte informazioni relative e al tuo blog e capire se sono presenti errori o problemi che possono essere risolti.

wordpress_seo

Come migliorare il SEO del Blog WordPress in maniera efficace.

Il miglior plugin per ottimizzare il SEO

Con le nuove versioni di WordPress AlterVista installa il milgior plugin sul mercato per ottimizzare il proprio blog, nel complesso e nei singoli contenuti prodotti.

Perché il mio blog non è presente su Google?

Un nuovo blog richiede da 2 a 6 settimane prima che venga indicizzato da Google o altri motori di ricerca;  per monitorare il primo passo devi creare l’account su Google Webmaster Tool e verificare il sito seguendo la procedura descritta dal servizio.

Posso rimuovere le pagine da Google?

Se decidi di rimuovere le pagine del tuo blog da Google prima di tutto devi attivare l’opzione relativa alla privacy del sito e disattivare l’accesso dei motori di ricerca alle pagine del sito, successivamente puoi velocizzare la rimozione delle pagine tramite Google Webmaster Tool, tramite l’apposita richiesta di rimozione.

Leggi anche: Cosa è fondamentale sapere per realizzare un buon sito web con WordPress.

Posso attivare una sitemap del mio blog per Google?

Con WordPress puoi creare una sitemap specifica e sempre aggiornata del tuo blog, vai alla guida: Creare una sitemap per Google.

[Tweet “Come migliorare il SEO del Blog WordPress in maniera efficace.”]

Come faccio per attivare un account Webmaster Tool di Google?

Puoi eseguire una breve guida che abbiamo realizzato a questo scopo: Come attivare un account Webmaster Tool.

Come posso migliorare le pagine del mio blog per renderle più efficaci su Google?

Un plugin molto utile per realizzare questi perfezionamenti è All in One SEO.

Se ti è piaciuto l’articolo iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *