Guida all’implementazione degli annunci automatici AMP (beta)

Gli annunci automatici AMP sono annunci che AdSense inserisce automaticamente nelle tue pagine AMP. Questa guida illustra come implementare il codice dell’annuncio automatico AMP sulle pagine AMP.

Tieni presente che ti basta inserire una sola volta il codice dell’annuncio <amp-auto-ads> in ogni pagina in cui vuoi pubblicare gli annunci di testo e display e/o di ancoraggio AMP.

Prima di iniziare

Supponiamo, ad esempio, che tu abbia un sito example.com con pagine le cui versioni AMP sono ospitate in example.com/amp/. Aggiungi i tag <link> nell’ <head> di ogni pagina AMP e non AMP per specificare quali contenuti sono associati.

google-amp-logo

Nella pagina non AMP example.com/news:
<link rel="amphtml" href="http://example.com/amp/news">

Nella pagina AMP example.com/amp/news:
<link rel="canonical" href="http://example.com/news">

Se i contenuti AMP sono ospitati su un altro sito, devi aggiungere un tag <link> a ciascuna pagina non AMP affinché AdSense possa scoprire le pagine AMP correlate.

Come implementare gli annunci automatici AMP

Attieniti alla seguente procedura per ogni pagina in cui vuoi pubblicare gli annunci automatici AMP. Gli annunci automatici AMP inizieranno a essere visualizzati pochi minuti dopo la pubblicazione del codice dell’annuncio <amp-auto-ads>.

  1. Posiziona lo script amp-auto-ads nell’<head> della pagina.

    <head>
    <script async
    custom-element="amp-auto-ads"
    src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
    </script>
    <title>La mia pagina AMP</title>
    ...

  2. Posiziona il codice dell’annuncio amp-auto-ads subito dopo il tag <body> di apertura.

    </head>
    <body>
    <amp-auto-ads type="adsense" data-ad-client="ca-pub-123456789123456"></amp-auto-ads>
    ...
    </body>

    Importante: ricorda di sostituire ca-pub-123456789123456 nel codice sopra riportato con il tuo ID publisher.

Note:

  • Al momento sono supportati solo gli annunci di testo e display.
  • Gli annunci automatici AMP prevedono la pubblicazione di un numero di annunci adeguato alla quantità di contenuti sulla pagina, tenendo conto di eventuali <amp-ad> codificati in forma rigida preesistenti.
  • Gli annunci automatici AMP per il momento verranno visualizzati solo dagli utenti di dispositivi mobili. Accedi al tuo sito da dispositivo mobile per visualizzarne gli annunci automatici AMP.

Come monitorare il rendimento degli annunci automatici AMP

Puoi monitorare il rendimento dei tuoi annunci automatici AMP visualizzando il rapporto sul comportamento degli annuncinella scheda Rapporti sul rendimento. Nel rapporto, gli annunci automatici AMP sono contrassegnati con l’etichetta “Annunci banner automatici AMP”.

Print Friendly, PDF & Email
Leggi anche:  Come massimizzare i guadagni grazie agli annunci pubblicitari Altervista With Google AdSense
Precedente Come gestire al meglio la SEO in WordPress Altervista Successivo Come inserire la nuova unità pubblicitaria InFeed di AdSense su WordPress.

Lascia un commento

*