Nuove statistiche per il tuo blog pubblicate nella bacheca WordPress.

Importante modifica al sistema di statistiche dei blog, quelle pubblicate nella bacheca WordPress.

Da oggi nella bacheca del blog vedrai i dati ottenuti in collaborazione con Google Analytics, strumento leader tra i sistemi di rilevamento del traffico.

Questo significa un notevole cambiamento rispetto a prima.

Sono disponibili per chi ha attivato un blog o per chi ha installato nel proprio spazio web la versione di WordPress messa a disposizione da AlterVista.

Statistiche Tradizionali.

Le statistiche che visualizzavi prima registravano tutte le chiamate al blog. Quindi includevano anche le “visite” di macchine e robot che scandagliano il web per trarre informazioni relative ai sito. Per esempio i crawler di Google che analizzano le pagine oppure le richieste ad applicativi installati. Quindi i numeri e i grafici che vedevi nella bacheca non erano solo i visitatori umani: ai visitatori umani si aggiungevano i sistemi automatici che, ciascuno per i propri scopi, facevano salire il contatore.

statistiche sul tuo blog altervista

Nuove statistiche.

Ok, poteva essere confortante vedere dei numeri più alti. Ma quei numeri erano ininfluenti per farti guadagnare con il blog e lo sono tuttora. Gli investitori pubblicitari pagano per persone che vedano gli annunci. N per robot che analizzano le pagine (i robot ancora non fanno la spesa).

Leggi anche: Come installare e configurare il plugin Pinterest per WordPress.

Con le nuove statistiche, create in collaborazione con Analytics, nella tua bacheca vedrai solo le visite di persone reali. Dunque cifre più basse, ma precise rispetto a quante persone hanno davvero letto i tuoi contenuti.

Formati Pubblicitari.

Le nuove statistiche ti danno un’idea dell’andamento del tuo blog anche rispetto ai guadagni. Ma non sono le statistiche sulla base delle quali vengono erogati i guadagni. Ogni formato pubblicitario ha una sua metrica di assegnazione dei guadagni e statistiche separate.

In questi primi giorni di transizione al nuovo sistema stiamo ancora stringendo le viti e quindi potresti notare alcune sbavature o ritardi nell’aggiornamento dei dati. Invece, come detto sopra, è normale rilevare dei numeri più bassi. Ma non ti scoraggiare! Meglio lavorare sulle persone che ti leggono che illudersi che la visita di un robot ti porti un guadagno.

Statistiche Blog & Google Analytics.

Se hai installato un blog su un account hosting vedrai le nuove Statistiche Blog in collaborazione con Analytics sulla bacheca di Wordress e le statistiche di Altervista nel tuo pannello di controllo.

[Tweet “Nuove statistiche per il tuo blog pubblicate nella bacheca WordPress.”]

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

2 Risposte a “Nuove statistiche per il tuo blog pubblicate nella bacheca WordPress.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *