Tutorial WordPress per AlterVista: la Bacheca di WordPress.

Tutorial WordPress per AlterVista.

La Bacheca di WordPress.

La bacheca è la prima pagina che si apre dal momento in cui accedi al tuo pannello di amministrazione WordPress. L’obiettivo principale della bacheca (dashboard) è quello di visualizzare rapidamente e in breve una panoramica dello stato di aggiornamento in cui si trova il tuo blog.

Le informazioni che vengono evidenziate sono relative agli ultimi commenti inseriti dagli utenti. E se alcuni di essi vanno moderati  e anche una piccola panoramica dello stato di pubblicazione degli articoli, delle categorie e dei tag presenti sul blog.

bacheca_nuova

Commenti.

La gestione degli ultimi commenti è semplificata in quanto non c’è bisogno di accedere alla sezione Commenti. Gli strumenti di moderazione sono già presenti nella bacheca. Quindi puoi cestinare, marcare come spam o rispondere ai commenti direttamente dalla bacheca.

1

Bozze recenti.

Una piccola finestra denominata “Bozze recenti” riepiloga gli ultimi articoli presenti in bozza e che quindi richiedono una revisione per la pubblicazione definitiva.

2

Stato attuale.

[Tweet “Tutorial WordPress per AlterVista: la Bacheca di WordPress.”]

Come dicevamo nel box “Stato attuale” puoi consultare una serie di valori statistici relativi al blog. Numero di articoli pubblicati, Categorie attive, Tag attivi, Commenti approvati, da approvare, In sospeso e Spam. Inoltre trovi anche il nome del Tema attivo sul blog in quel momento.

3

QuickPress.Leggi anche: Tutorial WordPress per AlterVista, registrati con Facebook Connect.

Il box Quickpress è molto utile quando hai la necessità di pubblicare un tuo contenuto velocemente. Infatti con questo mini modulo di pubblicazione puoi inserire soltanto alcuni contenuti essenziali. Enon potrai accedere alle funzionalità dell’editor standard presente nella sezione Articoli -> Aggiungi nuovo. Potrai comunque inserire un documento o una foto anche da questo modulo di inserimento rapido.

4

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

2 Risposte a “Tutorial WordPress per AlterVista: la Bacheca di WordPress.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *