Un tema grafico perfetto per la navigazione su smartphone indipendente dal tema sul blog.

Un tema grafico perfetto per la navigazione su smartphone: Android, Blackberry, Palm OS, Samsung touch, Nokia, iPhone e iPad.

Completamente indipendente dal tema in uso sul blog e personalizzabile nelle impostazioni di aspetto e navigazione.

Include la maggior parte delle funzioni di WordPress e inoltre trasforma il tuo blog in un’app per iPhone e iPad. Si tratta del plugin AlterVista Mobile disponibile da subito per tutti gli AlterBlog (gratis).

Nuovo tema grafico per la navigazione su smartphone.

Nuovo tema grafico per la navigazione su smartphone.

Installare il plugin.

Per il momento il plugin è disponibile per AlterBlog, per attivarlo basta fare login per accedere al pannello di controllo di AlterVista e cliccare su Mobile

Nella schermata successiva clicca su Installa.

[Tweet “Un tema grafico perfetto per la navigazione su smartphone indipendente dal tema sul blog.”]

Se la tua versione di WordPress è precedente alla 3.0 è necessario eseguire l’aggiornamento, sempre dalla stessa schermata del pannello di controllo di AlterVista.

Andata a buon fine l’installazione il plugin è già attivo e i visitatori del tuo blog via smartphone e iPad vedranno il tema ottimizzato per la navigazione mobile.

Impostazioni principali del plugin.

Le impostazioni principali del plugin sono già configurate ma è possibile modificare numerose caratteristiche relative all’aspetto e alla navigazione. Nei prossimi giorni vedremo come caricare una splash screen page (schermata di avvio) e le icone personalizzate per la home page di iPhone e iPad e il logo del blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *