Come velocizzare il blog con i banner asincroni, senza farti rinunciare ai guadagni della pubblicità.

I codici asincroni permettono il caricamento simultaneo di più elementi. Non è bello far aspettare i navigatori del tuo blog. Pensarli davanti al computer o al telefono mentre aspettano che i contenuti si carichino non ci piace.

I banner pubblicitari possono rallentare il caricamento delle pagine del blog. Però i banner pubblicitari ti permettono di guadagnare grazie al tuo lavoro sul web. Non vogliamo che tu debba rinunciare ai guadagni pur di velocizzare le pagine del blog.

Per questo Altervista ha velocizzato il caricamento dei banner: per non fare aspettare i navigatori, senza farti rinunciare ai guadagni della pubblicità.

La piattaforma ha reso asincrono il codice dei banner, portando benefici misurabili in termini di velocità della pagina. Un grande passo perché la pubblicità non rallenti il tuo sito.

Come velocizzare il blog con i banner asincroni, senza farti rinunciare ai guadagni della pubblicità.

Pagine più veloci, con i banner asincroni.

Dalla nostre statistiche risulta che dopo che la messa online del codice asincrono il caricamento medio della pagina del blog è dimezzato.

Aspetta, forse ti stai chiedendo che cosa sono i codici asincrono e sincrono?

Un codice è sincrono, non solo relativamente ai banner adv, quando viene eseguito un determinato comando che blocca il resto delle operazioni.

Quando il codice è sincrono si deve aspettare la fine del processo in atto perché parta l’operazione successiva.

Per esempio quando un banner pubblicitario rallenta il caricamento del resto della pagina è perché gli altri elementi della pagina attendono che il banner completi il caricamento prima di iniziare a caricarsi a loro volta.

Un codice sincrono può quindi comportare un accumulo di ritardo nei tempi di caricamento degli elementi della pagina. Insomma un codice se è sincrono funziona come una staffetta, dove ogni elemento aspetta l’altro prima di partire.

Codici Asincroni per i banner pubblicitari su Altervista.

Un comando asincrono invece permette il caricamento simultaneo di più elementi: ovvero diversi elementi della pagina possono caricarsi simultaneamente, in parallelo, cioè senza accumulare ritardo.

I banner dei diversi circuiti pubblicitari di Altervista, compresi quelli di Google AdSense vengono ora caricati in modalità asincrona.

Così il browser può scaricare codice e immagini dell’annuncio pubblicitario in contemporanea con gli altri elementi della pagina, inclusi altri eventuali annunci pubblicitari, senza dover aspettare il completo caricamento degli elementi che lo precedono, velocizzando il caricamento complessivo dell’intero sito o blog e mostrando prima i contenuti al navigatore.

Caratteristiche del codice asincrono.

Un codice asincrono non aspetta che l’elemento precedente abbia finito di caricarsi, prima di partire: insomma, non funziona come una staffetta.

Il codice asincrono fa partire tutti gli elementi insieme e permette di ridurre notevolmente i temi di caricamento delle pagine del blog.

Come dicevo sopra: dai nostri dati i tempi di caricamento delle pagine risultano addirittura dimezzati dopo questa modifica.

Non temere di fare aspettare i navigatori, perché adesso gli elementi della pagina si caricano insieme e non si aspettano l’un l’altro.

Account hosting su Altervista.

Se usi un account hosting su Altervista puoi trovare  i codici asincroni dei banner pubblicitari nella sezione Guadagno del tuo pannello di controllo (Visualizza tariffe e codici).

Per gli account blog non devi invece fare nulla: le modifiche vengono recepite dal Pilota automatico (devi solo avere attivo il Pilota automatico).

fonte: Blog Altervista

2 Risposte a “Come velocizzare il blog con i banner asincroni, senza farti rinunciare ai guadagni della pubblicità.”

  1. Ho letto da poco e con piacere la notizia relativa ai banners asincroni. Ho rimpiazzato i codici del Leaderboard e dell’Adv Special prendendoli dalla sezione Formati banner, ho fatto bene? Per quanto riguarda invece il Video Banner, dato che utilizzo il widget poichè il codice ultimamente mi dava problemi, non devo fare nulla?

    Ne approfitto per fare un’altra domanda visto che siamo in tema di guadagni. Sempre nella sezione Formati banner leggo la dicitura Livello di retribuzione: Banner temporaneamente inattivo, come mai? Grazie.

    1. Hai fatto bene ad aggiornare i codici @lacucinadisusana.

      Per il “Banner temporaneamente inattivo”, dovrebbe essere solamente in corrispondenza di “adv special”, cliccando negli altri banner il livello di retribuzione cambia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *