Introdotte per la prima volta con WordPress 6.5, le Data View sono un potente strumento dell’Editor del sito che consente agli utenti di visualizzare e gestire pagine, template, parti di template e pattern in modo organizzato.
Con WordPress 6.8, le Data View continuano ad evolvere offrendo un’esperienza di editing più intuitiva, flessibile ed efficiente nell’Editor del sito. L’attenzione si concentra sul miglioramento dell’usabilità e sull’aggiunta di opzioni di personalizzazione.
La visualizzazione delle pagine può essere personalizzata con più proprietà, tra cui Anteprima, Slug, Genitore, Discussione, Modello e Password. L’anteprima è disponibile anche per i pattern e i template.

WordPress 6.8 introduce anche un nuovo controllo di densità per il layout delle tabelle, che consente agli utenti di regolare lo spazio occupato da ogni riga. Con tre opzioni – Comoda, Bilanciata e Compatta – gli utenti possono personalizzare la visualizzazione in base alle loro preferenze, rendendo l’esperienza di gestione più versatile.
