Aggiornamento di WordPress 4.2.1 Security Release.

WordPress 4.2.1 è ora disponibile !

Si consiglia fortemente di effettuare al più presto l’aggiornamento.

A quanto pare tutte le versioni precedenti potrebbero incorrere in una vulnerabilità “cross-site scripting”, che consentirebbe ai male intenzionati di combinare dei guai.

La vulnerabilità è stata scoperta da Jouko Pynnönen.

Aggiornamenti.

L’aggiornamento è già pronto ad essere installato, per coloro che non hanno disabilitato gli aggiornamenti automatici.

wordpress_421_securityrelease-720x405

In caso contrario, è possibile aggiornare manualmente “Bacheca → Aggiormanenti” oppure scaricare WordPress direttamente dal sito ufficiale. Qui l’ultima versione in italiano.

Come aggiornare WordPress.

ATTENZIONE: Il processo di aggiornamento coinvolge tutti i file e le cartelle incluse nell’installazione principale di WordPress e che costituiscono la base utilizzata per eseguire WordPress. Se sono state apportate modifiche a tali file, queste verranno perse.

È sempre consigliato aggiornare WordPress all’ultima versione. Quando una nuova versione di WordPress è disponibile appare una notifica nel pannello di amministrazione. Per effettuare l’aggiornamento, cliccare sul link presente in tale messaggio.

Ci sono due metodi per aggiornare – quello più facile è l’aggiornamento con un solo click, il quale funziona per la maggior parte delle persone. Se non funziona, o se si preferisce metterci le mani dentro, si può seguire il processo di aggiornamento manuale.

Backup.

Prima di cominciare, è cosa buona effettuare il backup del proprio sito: in tal modo se si verificano problemi è possibile ripristinarlo facilmente. Istruzioni complete su come effettuare un backup si trovano nell’apposita sezione del Codex.

[Tweet “Aggiornamento di WordPress 4.2.1 Security Release.”]



Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

2 Risposte a “Aggiornamento di WordPress 4.2.1 Security Release.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *