L’aggiornamento WordPress 5.2.1 rende più facile che mai correggere il tuo sito se qualcosa dovesse andare storto.

Questo aggiornamento rende più facile che mai correggere il tuo sito se qualcosa dovesse andare storto.

La versione 5.2.1 corregge 33 bug. Per ulteriori informazioni consulta le note di versione.

Tieni il tuo sito sicuro

WordPress 5.2.1 ti mette a disposizione nuovi potenti strumenti per identificare e correggere i problemi di configurazione e gli errori irreversibili. Sia che tu sia uno sviluppatore che aiuta i clienti, sia che tu gestisca il tuo sito, questi strumenti possono aiutarti a trovare le giuste informazioni quando ne hai bisogno.


Controllo della salute del sito

Sviluppata sulla funzionalità Salute del sito (Site Health) introdotta nella 5.1, questa versione aggiunge due nuove pagine per aiutare a fare il debug dei problemi comuni di configurazione. Aggiunge, inoltre, uno spazio dove gli sviluppatori possono includere informazioni per il debug per i gestori del sito. Controlla lo stato del tuo sito, e scopri come fare il debug dei problemi.


Protezione dagli errori PHP

This administrator-focused update will let you safely fix or manage fatal errors without requiring developer time. It features better handling of the so-called “white screen of death,” and a way to enter recovery mode, which pauses error-causing plugins or themes.


Miglioramenti per tutti

Aggiornamenti per l’accessibilità

Una serie di modifiche interagiscono per migliorare la consapevolezza contestuale e il flusso di navigazione da tastiera per coloro che utilizzano screen reader e altre tecnologie di assistenza.

Nuove icone per la bacheca

Tredici nuove icone includono Instagram, una serie di icone per BuddyPress e icone con la terra da diverse angolazioni per l’inclusione globale. Le trovi in bacheca, divertiti!


La felicità dello sviluppatore

Incremento della versione di PHP

La versione minima supportata di PHP è ora la 5.6.20. Dalla versione 5.2, temi e plugin possono utilizzare con sicurezza i namespace, le funzioni anonime e molto altro!

Aggiornamenti Privacy

Un nuovo template di pagina, una funzione condizionale e due nuove classi CSS rendono possibile disegnare e personalizzare più facilmente la pagina Privacy.

Nuovo hook body tag

La 5.2 introduce un hook wp_body_open che aggiunge ai temi la possibilità di inserire del codice proprio all’inizio dell’elemento <body>.

Building JavaScript

Con l’aggiunta della configurazione di webpack e Babel nel pacchetto @wordpress/scripts, gli sviluppatori non devono preoccuparsi di impostare strumenti complessi per creare JavaScript moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *