WordPress 6.5.2 – Aggiornamento di sicurezza e manutenzione

Nota: a causa di un problema con il pacchetto iniziale, WordPress 6.5.1 non è stato rilasciato. 6.5.2 è la prima versione minore di WordPress 6.5.

Questa versione di sicurezza e manutenzione presenta  2 correzioni di bug in Core  ,  12 correzioni di bug per l’editor di blocchi  e 1 correzione di sicurezza.

Poiché si tratta di una versione di sicurezza, si consiglia di aggiornare immediatamente i propri siti.  Gli aggiornamenti di backup sono disponibili anche per le altre principali versioni di WordPress, come la 6.1 e successive.

Puoi  scaricare WordPress 6.5.2 da WordPress.org  oppure visitare la dashboard di WordPress, fare clic su “Aggiornamenti” e quindi fare clic su “Aggiorna ora”.

Se disponi di siti che supportano gli aggiornamenti automatici in background, il processo di aggiornamento inizierà automaticamente.

WordPress 6.5.2 è una versione a ciclo breve. La prossima versione principale sarà  la versione 6.6  ed è attualmente prevista per il 16 luglio 2024.

Aggiornamenti di sicurezza inclusi in questa versione

Il team di sicurezza desidera ringraziare le seguenti persone per aver segnalato in modo responsabile le vulnerabilità e aver consentito la loro correzione in questa versione:

  • Una vulnerabilità di cross-site scripting (XSS) che interessa il tipo di blocco Avatar; segnalato da  John Blackbourn  del WordPress Security Team. Mille grazie a  Mat Rollings  per l’aiuto nella ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *