Le Novità di WordPress 6.2: Browse Mode, Style Book, e Altro Ancora


WordPress 6.2 “Dolphy” è stato rilasciato ed è ora di esplorare le novità della prima release del 2023.

Con WordPress 6.2 entriamo nella parte finale della Phase 2 della roadmap di sviluppo a lungo termine di Gutenberg e l’editor a blocchi esce ufficialmente dalla fase beta.

Questa versione si concentra principalmente sul miglioramento dell’interfaccia e sulla semplificazione dell’esperienza di editing.

Sono stati introdotti un nuovo approccio alla navigazione tra i template e le parti di template, la possibilità di importare i widget nei temi a blocchi, una nuova modalità di scrittura senza distrazioni, un’esperienza di configuazione dei blocchi in scala e tanti piccoli e grandi miglioramenti ai blocchi esistenti, alle prestazioni e all’usabilità.

Ma se c’è qualcosa di davvero innovativo in termini di funzionalità e usabilità, questo riguarda il blocco Navigazione. Da quando è stato rilasciato per la prima volta, il menu di navigazione è stato modificato e migliorato più volte, e nel corso del tempo l’editing dei menu è stato migliorato in modo significativo. Con WordPress 6.2, lo sviluppo continua e in questo articolo vi mostreremo come gestire un menu di navigazione.

fonte: https://kinsta.com/it/blog/wordpress-6-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *