La versione 5.3 incorpora una nuova familia di caratteri tipografici: Inter.

La versione 5.3 espande e perfeziona l’editor dei blocchi introdotto in WordPress 5.0 con nuovi blocchi, interazioni più intuitive e migliore accessibilità. Le nuove funzionalità dell’editor aumentano la libertà di progettazione, forniscono ulteriori opzioni di progettazione e variazioni di stile per consentire ai progettisti il pieno controllo sull’aspetto di un sito. Questa versione introduce anche il tema Twenty Twenty, offrendo all’utente maggiore flessibilità di progettazione e integrazione con l’editor dei blocchi. Creare splendide pagine Web e design avanzati non è mai stato così semplice.

Come merita un argomento chiamato Twenty Twenty, anche la chiarezza e la leggibilità sono un ottimo approccio. Il tema include il carattere Inter, progettato da Rasmus Andersson. L’Inter è disponibile in una versione con caratteri variabili, la prima per i temi predefiniti, che mantiene brevi tempi di caricamento contenendo tutti i pesi e gli stili dell’Inter in soli due file di caratteri.

La famiglia di caratteri tipografici dell’Inter.

L’Inter è un carattere tipicamente realizzato e progettato per gli schermi dei computer.

L’Inter presenta un’altezza x elevata per facilitare la leggibilità del testo in maiuscolo e minuscolo. Sono fornite anche diverse funzionalità OpenType, come alternative contestuali che regolano la punteggiatura in base alla forma dei glifi circostanti, zero barrato per quando è necessario disambiguare “0” da “o”, numeri tabulari, ecc.

2.5k

glifi

18

stili

33

Caratteristiche

Inter regolare
Campione

Inter grassetto
Campione

utilizzando

Usare l’Inter è facile come scaricare e installare i file dei caratteri. Se stai creando un oggetto web, puoi utilizzare il seguente CSS o ottenerlo da Google Fonts .

  @import url ('https://rsms.me/inter/inter.css');
 html {font-family: 'Inter', sans-serif;  }
 @supports (font-variazioni-settings: normale) {
   html {font-family: 'Inter var', sans-serif;  }
 } 
Metriche dinamiche

Taglia dp = spaziatura em

Ovviamente non c’è assolutamente giusto o sbagliato quando si tratta di esprimersi con la tipografia, ma Inter Dynamic Metrics fornisce linee guida per una buona tipografia. Fornisci semplicemente la dimensione del carattere ottico e il tracking e il lead vengono calcolati per consentirti di ottenere i migliori risultati.

Esplora metriche dinamiche →

Gratuito &
Open source

L’Inter è una famiglia di font gratuita e open source .
Sei libero di utilizzare questo carattere in quasi tutti i modi immaginabili.
Fare riferimento a SIL Open Font License 1.1 per i dettagli esatti su quali siano le condizioni e le restrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *