Tutorial WordPress per AlterVista, registrati con Facebook Connect.

Tutorial WordPress per AlterVista.

Registrati con Facebook Connect.

AlterVista è una piattaforma web Italiana dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog e guadagnare con il proprio traffico web. Fondata nel 2000 da uno studentedel Politecnico di Torino, ha fatto parte del gruppo Banzai S.p.A. dal 2006 e fa parte del gruppo Mondadori dal 2016.

I servizi di AlterVista, con alcune variazioni a seconda della nazione, sono disponibili a livello globale.

Su AlterVista è possibile creare un sito web con PHP, database MySQL e accesso FTP. L’uso dello spazio è libero. Ma le risorse a disposizione, come spazio web e traffico mensile, sono limitate inizialmente ed espandibilitramite l’acquisto o l’inserimento delle pubblicità. Sono presenti applicativi auto installanti ed un site builder WYSIWYG chiamato AlterPages. Al servizio di hosting tradizionale si affianca il servizio blog basato sul software WordPress con risorse illimitate.

wpfb-560x291

AlterVista, rispetto ai modelli economici e tecnologici classici propri dell’Hosting gratuito. Lega il suo successo a quello dei siti che ospita. L’idea è quella di offrire uno spazio sul web dove pubblicare i propri contenuti. A costo zero e con la possibilità di guadagnare, grazie alla pubblicità, con il proprio traffico web. A differenza di altre piattaforme web per la creazione di siti e blog gratuiti AlterVista non impone la visualizzazione di banner pubblicitari sulle pagine dei siti che ospita

[Tweet “Tutorial WordPress per AlterVista, registrati con Facebook Connect.”]

Registra il tuo blog.

Per registrare il tuo blog con i dati del tuo account Facebook, vai sulla pagina di registrazione e clicca qui:

crea-blog-facebook

Se non sei ancora loggato su Facebook ti comparirà una finestra per il login di Facebook.

accedi-facebook

Accesso.

Fatto il login sul tuo profilo Facebook ti viene poi chiesta l’autorizzazione all’accesso.

Leggi anche: Tutorial WordPress per AlterVista: impostazione utente e creazione del Blog.

altervista-facebook-connect2

Cliccando su “OK” i campi del form di registrazione verranno automaticamente riempiti con i dati del tuo profilo Facebook.

Se volessi modificare i dati clicchi su “Modifica dati” e puoi riempire manualmente ciascun campo. Collegando il blog al tuo profilo su Facebook potrai loggarti sul forum di AlterVista grazie al tuo account di Facebook.

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

2 Risposte a “Tutorial WordPress per AlterVista, registrati con Facebook Connect.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *