I migliori strumenti per ottimizzare WordPress: Press This.

Quando parliamo di ottimizzazione di WordPress un punto molto importante è quello relativo alla velocità di caricamento delle nostre pagine web in modo da rendere migliore l’esperienza utente.

Dopo aver caricato le nostre pagine, se andiamo a controllare il codice sorgente generato da WordPress ci possiamo accorgere che vengono spesso caricati degli script che non servono assolutamente ai nostri visitatori, ma che aggiungono peso e tempo di caricamento ad esse.

Ci sono molte guide nel web che spiegano come ottimizzare wordpress e ognuna indica una classifica di cose da considerare e da fare ma non ho mai letto di nessuna guida che parla di equilibrio fra le parti in questione.

Un esempio pratico: Anche se hai scelto il miglior hosting wordpress, non serve a niente se poi installi 50 plugin che vengono caricati in tutte le sezioni del sito anche quando non servono. Se hai ottimizzato la scelta dei plugin necessari, serve a poco se poi carichi e utilizzi immagini che pesano 5 megabyte.


Ottimizzare WordPress.

Per ottimizzare WordPress non esistono segreti, non esistono “5 semplici passi”, non esiste un plugin magico per ottenere risultati favolosi, esistono però le basi fondamentali da seguire per poter ottenere ottimi risultati, basta semplicemente aver voglia di metterli in atto.

I migliori strumenti per ottimizzare WordPress: Press This

Press This è un piccolo strumento che ti permette di raccogliere contenuti dal web con cui creare nuovi articoli con facilità.

Utilizza Press This per ritagliare testi, immagini e video da qualsiasi pagina web. Quindi modifica ed aggiungi altro contenuto direttamente in Press This prima di salvarlo o pubblicarlo in un articolo del tuo sito.

Installa Press This.

press this

Bookmarklet.

Trascina il bookmarklet sotto la tua barra preferiti. Quindi, quando sei su una pagina che vuoi condividere, semplicemente “fai clic” su di essa.

Press This

Collegamento diretto (meglio per il mobile)

Segui il link per aprire Press This. Quindi aggiungilo ai preferiti del tuo dispositivo oppure all’home screen.

Apri Press This

Leggi anche: I plugin per WordPress più famosi, utili e scaricati [Infografica].

Convertitore di categorie e tag.

Se si desidera convertire le categorie in tag (o viceversa), utilizzare lo strumento Convertitore di Categorie e Tag disponibile dalla pagina di Importazione.

[Tweet “I migliori strumenti per ottimizzare WordPress: Press This.”]

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-Wordpress-Design-India537x246

2 Risposte a “I migliori strumenti per ottimizzare WordPress: Press This.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *