WordPress 6.0 «Arturo»

Saluta “Arturo” e WordPress 6.0, ispirato dal musicista jazz vincitore di Grammy Arturo O’Farrill . Conosciuto per la sua influenza sul jazz latino contemporaneo, Arturo ha registrato più di 15 album in cinque decenni.

Prenditi del tempo per esplorare WordPress 6.0, creato per aiutarti a liberare le tue aspirazioni creative e rendere più intuitiva l’esperienza di costruzione del tuo sito. E dai un’occhiata ad alcuni dei suoni stimolanti di Arturo, che spaziano dal jazz afro-cubano, al jazz latino contemporaneo e altro ancora.

Con quasi 1.000 miglioramenti e correzioni di bug, è arrivata la seconda grande versione del 2022. Scaricalo ora ! Oggi WordPress è il motore di oltre il 42% dei siti Web in tutto il mondo .1

I proprietari e gli amministratori di siti Web devono eseguire l’aggiornamento per sfruttare appieno i numerosi miglioramenti di stabilità, prestazioni e usabilità di oggi. I creatori di contenuti WordPress apprezzeranno una serie di nuove funzionalità orientate al miglioramento delle esperienze di scrittura e progettazione.

Espandere Gutenberg in un’esperienza di editing di siti WordPress completa significava che tutti i problemi che la community doveva affrontare erano complessi e di vasta portata. WordPress 6.0 è un esempio dell’impegno della comunità nell’affrontare insieme queste difficili sfide. Con gli aggiornamenti ponderati dell’esperienza di digitazione, l’integrazione di una migliore funzionalità di blocco e l’aggiunta di un nuovo e intuitivo selettore di stile, sono davvero orgoglioso del lavoro svolto in questa versione per creare un’esperienza di modifica eccezionale dei siti.

Josepha Haden Chomphosy, DIRETTORE ESECUTIVO

Cosa c’è dentro?

Esperienza di digitazione migliorata

Ci sono molti miglioramenti nella composizione, sia che tu stia scrivendo un nuovo post o aggiungendo elementi a una pagina esistente. Esplora altri modi per semplificare il processo di creazione dei contenuti, tra cui:

  • Seleziona il testo da più blocchi e modificalo tutto in una volta.
  • Digitare due parentesi aperte  [[ per accedere rapidamente al menu dei collegamenti.
  • Conserva gli stili esistenti quando trasformi alcuni blocchi da un tipo all’altro, ad esempio da un blocco di paragrafo a un blocco di codice.
  • Crea pulsanti personalizzati e tutti i nuovi pulsanti che crei manterranno automaticamente le personalizzazioni di stile.
  • Rendi i tag cloud e le icone social ancora più attraenti con impostazioni e controlli aggiornati e un nuovo stile di struttura per il tag cloud.

Cambio di stile

I temi dei blocchi ora includono l’opzione per contenere più variazioni di stile. Ciò estende ulteriormente il nuovo sistema di stili e consente alle scorciatoie di modificare l’aspetto del tuo sito su un singolo tema. È possibile modificare sia le impostazioni disponibili, come lo spessore del carattere, sia le opzioni di stile, come la tavolozza dei colori predefinita. Cambia l’aspetto del tuo sito in pochi clic.

Altre opzioni per i modelli

WordPress 6.0 include cinque nuove opzioni per i modelli: Autore, Data, Categorie, Tag e Tassonomia. Questi modelli aggiuntivi offrono una maggiore flessibilità ai creatori di contenuti. Adatta ciascuno di essi a tuo piacimento con gli strumenti che già conosci o con le seguenti nuove opzioni in questa versione.

  • Le immagini in primo piano possono essere utilizzate nel blocco di sfondo.
  • I nuovi controlli per le dimensioni dell’immagine in primo piano semplificano l’ottenimento dei risultati desiderati.
  • Durante la modifica di un modello, alla radice o tra i blocchi, Quick Inserter mostra i modelli e le parti del modello per aiutarti a lavorare più velocemente e scoprire nuove opzioni di progettazione.
  • Il blocco dell’elenco dei contenuti consente di filtrare per vari autori, supporta tassonomie personalizzate e può personalizzare ciò che viene visualizzato quando non ci sono risultati.

Modelli incorporati

I motivi ora appariranno quando ne avrai bisogno in ancora più punti, come nell’inseritore rapido o quando crei una nuova intestazione o piè di pagina. Se sei un autore di temi a blocchi, puoi persino  registrare i modelli dalla directory dei modelli usando il file theme.json , consentendoti di dare la priorità a modelli specifici che sono più utili per gli utenti del tuo tema.

Strumenti di progettazione aggiuntivi

Gli strumenti di progettazione sono più potenti e intuitivi con ogni versione.
Alcuni punti salienti della versione 6.0 includono:

  • Un nuovo layout del pannello a colori consente di risparmiare spazio, ma mostra comunque le tue opzioni a colpo d’occhio.
  • I nuovi controlli alle frontiere offrono un modo più semplice per impostare i confini esattamente come desideri.
  • I livelli di trasparenza per i tuoi colori consentono opzioni di colore ancora più creative.
  • Controlla la spaziatura, i margini, la tipografia e altro in una raccolta di blocchi, tutto in una volta, nel blocco di gruppo.
  • Passa tra le variazioni di pila, riga e gruppo per posizionare gruppi di blocchi con maggiore flessibilità di layout.
  • Usa la funzionalità di supporto del divario nel blocco galleria per creare look diversi, dall’aggiunta di uno spazio vuoto tra tutte le immagini alla rimozione del tutto.

migliore visualizzazione elenco

Le nuove scorciatoie da tastiera consentono di selezionare più blocchi dalla visualizzazione elenco, modificarli in batch e trascinarli nell’elenco. La visualizzazione elenco può essere facilmente aperta e chiusa; È chiuso per impostazione predefinita e si apre automaticamente alla selezione corrente ogni volta che si seleziona un blocco.

Blocca i controlli di blocco

Ora puoi bloccare i tuoi blocchi. Scegli di disabilitare l’opzione per spostare un blocco, eliminare un blocco o entrambi. Ciò semplifica la consegna del progetto, consentendo ai tuoi clienti di liberare la loro creatività senza preoccuparsi di rompere accidentalmente il loro sito nel processo.

Miglioramenti delle prestazioni in WordPress 6.0

Questa versione include diversi aggiornamenti incentrati sul miglioramento delle prestazioni di WordPress. Questi miglioramenti coprono una serie di aree di prestazioni, tra cui il miglioramento della pagina e della velocità di post-caricamento, la riduzione dei tempi di esecuzione per vari tipi di query, la memorizzazione nella cache, i menu di navigazione e molto altro ancora. Il gruppo di lavoro del team di performance è un’importante area di interesse per il team di sviluppo principale. Per ulteriori informazioni sul lavoro di questo gruppo, segui il loro lavoro su Making WordPress con l’ hashtag #performance .

Miglioramenti dell’accessibilità in WordPress 6.0

L’accessibilità è parte integrante della missione di WordPress di promuovere una comunità inclusiva e supportare utenti di ogni tipo in tutto il mondo. Con questo in mente, WordPress 6.0 include oltre 50 aggiornamenti specificamente focalizzati sul miglioramento dell’accessibilità della piattaforma. Puoi leggere questi aggiornamenti e saperne di più sulle iniziative di accessibilità in corso.

Ulteriori informazioni su WordPress 6.0

Guarda WordPress 6.0 in azione! Guarda un breve video di panoramica che  mette in evidenza alcune delle principali funzionalità che vengono alla luce in WordPress 6.0.

Esplora  learn.wordpress.org  per rapidi video dimostrativi e tantissime altre nuove funzionalità di WordPress. Oppure partecipa a una  sessione di e-learning interattiva  su un argomento WordPress specifico.

Gli sviluppatori possono esplorare la  guida sul campo di WordPress 6.0 . È ricco di note dettagliate per gli sviluppatori per aiutarti a lavorare ed estendere WordPress.

Leggi le  note sulla versione di WordPress  per ulteriori informazioni sui miglioramenti inclusi e sui problemi risolti, le informazioni sull’installazione, le note e le risorse per gli sviluppatori, i contributori alla versione e l’elenco delle modifiche ai file in questa versione.

Il team di WordPress versione 6.0

Il gruppo elencato di seguito ha sostenuto instancabilmente il rilascio, dal concepimento alla data di spedizione e oltre:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *